domani si inaugura la Scheggia a Londra

“The Shard”  la scheggia

.

.

Il grattacielo più alto d’Europa firmato daRenzo Piano verrà inaugurato domani, il 5 luglio 2012 a Londra, la “scheggia” , pronta in tempo per i Giochi Olimpici che inizieranno a fine mese. I visitatori potranno quindi visitare i suoi 95 piani e il suo osservatorio che offre al pubblico una vista panoramica a 360° della capitale britannica. Per gli acquirenti basti sapere che gli appartamenti con vista mozzafiato situati fra il 53esimo e il 65 piano costeranno fra 30 e 50 milioni di sterline (43 e 62 milioni di euro).

Alta più di 300 metri (309,6 per la precisione), la torre sorge a pochi passi dal distretto bancario di Southwark, vicino al Tamigi e ospiterà, all’interno dei suoi 72 piani abitabili, uffici, residence esclusive, un albergo di lusso, ristoranti e una galleria, mentre altri 15 livelli sono utilizzati per realizzare la spirale finale.

In occasione dell’inaugurazione del grattacielo, agli abitanti di Londra e ai turisti presenti sarà regalato uno show di luci laser definito ‘spettacolare’, poco dopo le 22.

Il record del palazzo come grattacielo più alto d’Europa non durerà a lungo: in Russia entro fine anno verrà completata infatti la Mercury City Tower, alta 332 metri.

.