Test caduta Galaxy S4 e iphone 5 — Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5 Drop Test

Con l’arrivo sul mercato del Galaxy S4, così come lo “smontaggio” da parte di iFixit, non poteva mancare il “drop test” di Android Authority. Come di consueto il test viene fatto facendo cadere il device da tre altezze diverse: tasca, petto e testa. “Compagno di sventura” del Galaxy S4 in queste prove di caduta è l’iPhone 5 di Apple.

La “plastica” del Galaxy S4 resiste molto bene alla caduta da altezza tasca mentre l’alluminio di iPhone 5 mostra qualche primo segno sulla scocca. Ottima resistenza per entrambi anche da altezza petto. Il Galaxy S4 non mostra segni particolari mentre su iPhone 5 compare ancora qualche piccola ammaccatura. Veniamo, infine, alla caduta da altezza testa. L’iPhone 5, cade su un fianco e non si rompe. Caduta laterale anche per il Galaxy S4 che comporta la perdita della cover posteriore e la rottura del vetro.

Galaxy-S4-iPhone-5_72366_1

 

 

Da questo test non possiamo certamente dedurre che il Galaxy S4 sia meno resistente di iPhone 5. I device cadono dalla stessa altezza ma impattano in modo totalmente casuale. Quello che possiamo comunque constatare è che la struttura in plastica del Galaxy S4 è più resistente agli urti rispetto ad una in alluminio che, ovviamente, si ammacca o si scheggia se subisce un urto.

credits: telefonino.net