Il tempo nel Veneto per i prossimi giorni

Evoluzione generale

Sull’Europa occidentale persisterà una depressione che continuerà a lambire il Veneto almeno fino a giovedì, rendendo il tempo variabile.

Il tempo oggi

domenica 28
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi: in pianura alternanza di annuvolamenti e schiarite, in montagna cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso; piovaschi, rovesci o temporali interesseranno in modo sparso le zone montane e locale le zone pianeggianti.

Tempo previsto

lunedì 29: alternanza di annuvolamenti e schiarite.
Precipitazioni: probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura e medio-alta (50/75%) in montagna; qualche piovasco o rovescio a tratti sarà probabile in montagna e possibile in pianura, più sulla pedemontana rispetto a costa e zone limitrofe.
Temperature: generalmente in leggero aumento rispetto a domenica e molto sopra la media nelle ore notturne.
Venti: in pianura in prevalenza deboli e a tratti moderati orientali, nelle valli deboli meridionali, in alta montagna moderati/sostenuti sud-occidentali.
Mare: poco mosso.

martedì 30: alternanza di annuvolamenti e schiarite.
Precipitazioni: probabilità medio-alta (50-75%); ci saranno piogge sparse, generalmente di breve durata, con accumuli scarsi ma a tratti con rovesci o temporali.
Temperature: rispetto a lunedì un po’ più basse in pianura ed un po’ più alte in montagna.
Venti: in pianura in prevalenza deboli e a tratti moderati orientali, nelle valli deboli con direzione variabile, in alta montagna moderati/sostenuti meridionali.
Mare: poco mosso.

Tendenza

mercoledì 1: rispetto a martedì diminuzione della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, con temperature generalmente più basse di notte e più alte di giorno.

giovedì 2: rispetto a mercoledì aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, con temperature generalmente più alte di notte e più basse di giorno.

Untitled

credits: arpa.veneto.it