Video: TIME, novant’anni di copertine in 120 secondi – TIME Covers: 90 Years in 120 Seconds

time-cover-poy_Barack Obama
Time Magazine è una delle riviste più influenti del giornalismo di tutti i tempi. Il primo numero fu pubblicato a New York nel 1923 come settimanale da Henry Luce, uno dei maggiori sostenitori del genere e fra gli artefici del suo boom. La rivista Time sostiene che Life sia uno dei mezzi di comunicazione più all’avanguardia di tutti i tempi, che ha sempre cercato di innovare in diversi campi, anche con provocazioni, senza mai tralasciare lo stile elegante che lo caratterizza.
In tema fotografico, le loro copertine sono sempre state attuali e mirate, vere e proprie leader del giornalismo, al passo con l’innovazione e senza mai trascurare le tendenze.
Il video mostra tutte le copertine della rivista, dalla sua creazione fino a quelle degli ultimi numeri, in soli 120 secondi. Una delle ultime ritrae una fotografia scattata durante l’uragano Sandy, che ha colpito gli Stati Uniti pochi tempo fa. Questa decisione, come molti ricorderanno, fu investita da molte polemiche per essere stata la prima foto scattata con uno smartphone ad essere pubblicata sulla copertina di una rivista.
Ed è proprio per questo che Life viene considerata una rivista attuale, che sa stare al passo coi tempi.
credits: epipaideia.com