Il tempo in Italia nel weekend

Ci attende un altro fine settimana all’insegna del tempo molto variabile; non mancherà infatti il sole, specie nella giornata di sabato, ma si farà sentire anche l’instabilità, con rovesci e temporali  al Centronord domenica a causa di un vortice che dalla Francia si avvicinerà alle nostre regioni.  Nei prossimi giorni le temperature resteranno ovunque gradevoli, con valori tipici di fine primavera. 

Sabato prevalenza di bel tempo al Nord e nelle zone costiere del Centrosud, con qualche temporale solo su Alpi, zone interne del Centro, Sardegna e Appennino meridionale. Nel corso del pomeriggio qualche annuvolamento in più sul medio e alto versante adriatico.
Temperature con valori massimi compresi tra 21 e 26 gradi; punte di 27/28 gradi in Campania e Calabria. Ventoso sui mari intorno alle isole.
Domenica nuvolosità in aumento, tranne al Sud e in Sicilia. Qualche pioggia al mattino in pianura Padana e interno del Centro; nel pomeriggio gran parte del Nord e del Centro sarà a rischio di rovesci temporali, tranne le coste adriatiche, dove i fenomeni arriveranno solo in serata. Più sole al Sud e Isole, con brevi rovesci solo sui monti.
Temperature in lieve calo. Venti moderati in Sicilia e Sardegna.

C_109_articolo_2657_lstParagraph_paragrafo_4_upiImg

credits: meteo.it