Vincere 10.000 $ in app

Da ilsole24ore.com nova24 tech

app_store_hd_widescreen_wallpapers_1920x1200

Scaricare un’app da pochi centesimi e vincere la possibilità di comprarne fino a 10mila dollari. Per sfidare la sorte basta iscriversi al concorso dell’Apple Store, l’immensa vetrina virtuale voluta da Steve Jobs che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere internet, dove è iniziato il conto alla rovescia avvicinandosi alla vendita numero 50 miliardi.

Il fortunato cinquantamiliardesimo acquirente verrà premiato appunto con una card regalo da 10mila dollari. E carte regalo da 500 dollari l’una sono previste per i 50 utenti che dopo di lui scaricheranno una app. La promozione é riservata alle persone che si iscrivono (con un limite di età minimo a 13 anni in Italia): si possono effettuare al massimo 25 iscrizioni al giorno, senza obbligo di acquisto.

Oltre ad aver messo in bella mostra il contatore Apple Store mette in vetrina le app più scaricate da sempre. Tre quelle gratuite stravince Skype, seguita da Sky Go, la app che consente di vedere i programmi della pay tv su iPad e iPhone, e Meteo.it. Solo al quarto posto Facebook. A seguire molti giochi (primo tra tutti Fruit Ninja), Shazam e YouTube.

Tra le app a pagamento le più scaricate sono invece i servizi di produttività, Pages e Numbers, seguiti da Garage Band che trasforma l’iPad in un attrezzatissimo studio di registrazione musicale. Segue Angry Birds in numerose versioni e Akinator, il genio della lampada che indovina il personaggio che hai pensato.

Il premio è generosissimo, il rischio è di affogare dolcemente tra le app. Quante ce ne stanno in 10mila dollari?

10000-Dollari

credits: ilsole24ore.com