Eclissi di sole in Australia stasera, visibile in steaming.

Si prospetta un grande spettacolo per tutti coloro che vivono nella zona del pacifico sud-orientale che questo pomeriggio potranno godersi un’eclissi di Sole: la Luna transiterà davanti al nostro astro, trasformandolo in un anello di luce che oscurerà quasi completamente il cielo. L’eclissi sarà visibile dall’Australia e, con il trascorrere delle ore, anche da Papua Nuova Guinea, le Isole Salomone per poi confondersi nel tramonto sulle coste del Sud America.

L’ECLISSI IN STREAMING – Quanti sono tecnicamente impossibilitati a prendere un aereo verso la Terra dei Canguri, possono fare ricorso alla tecnologia: e seguire l’intero fenomeno celeste via streaming. CosmicLog segnala alcune piattaforme che trasmetteranno l’eclissi in tempo reale: per l’Italia lo spettacolo inizierà intorno alle 23 di questa sera.

SLOOH SPACE CAMERA – Lo streaming comincerà intorno alle 23 ora italiana, con tanto di commento in diretta dal Parco Nazionale di Cairns, in Australia e un collegamento dall’Arizona. si può accedere a Slooh da un comune  Web browser o dalla app per iPad app.

COCA COLA SPACE SCIENCE CENTER – L’osservatorio in Georgia trasmetterà l’eclissi in streaming da Cape York, in Australia: lo spettacolo sarà visibile a questo indirizzo web. 

LA WEBCAM DI GERARD LAZARUS –  Gerard Lazarus è un astrofilo australiano piuttosto noto, ed è pronto a riprendere l’eclissi dalla sua webcam direttamente su YouTube: l’hashtag ufficiale è #ASE2013.

eclissi-di-sole-streaming-1-770x531

credits: giornalettismo.com/