Il Christkindlmarkt e gi altri mercatini di Natale 2013 di Vienna

Christkindlmarkt-di-Vienna-586x370
Nella classifica del 2010 dei migliori mercatini di Natale, quello di Vienna, compariva tra i 10 migliori mercatini d’Europa. Come tutte le classifiche, anche questa è opinabile, ma per certo, il Christkindlmarkt celebrato nella piazza del Municipio di Vienna, è uno dei più classici d’Europa.Una tradizione, quella degli stand a forma di capanna davanti l’imponente municipio in stile neogotico (di certo una delle 10 cose da vedere a Vienna), degli oggetti di artigianato, dei souvenier da Vienna, dei giocattoli, dolciumi, oggetti in pelle, abbigliamento ed accessori per l’inverno, oltre che dell’immancabile birra, che anche quest’anno si rinnova.

Il Christkindlmarkt am Rathausplatz è in programma dal 16 novembre fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 21:30, fino alle 22 il venerdì e il sabato. Particolarmente apprezzato dalle famiglie con i bambini.

Ma Vienna è una grande città, per cui oltre al mercatino nella piazza del Municipio, abbiamo tanti altri mercatini, tra i quali si segnale il mercatino di Spittelberg, quello per i romantici, dal 15 novembre al 23 dicembre, tutti i giorni, dalle 14 alle 21:30 (domenica anche di mattina), e quello imperial-culturale che punta sui pezzi unici di design e su un grande presepe, davanti al cestello di Schönbrunn, in programma dal 23 novembre al 26 dicembre.

Credits:  travelblog.it