Meteo: il tempo nel Veneto per i prossimi giorni

METEO #VENETO : IN ARRIVO DA OVEST LA PERTURBAZIONE NR 12 DI FEBBRAIO, PORTERA’ MODESTE PRECIPITAZIONI

MODELLI WRF di #METEONETWORK http://www.meteonetwork.it/models/

 

WRF

Nell’immagine:
-precipitazioni totali per le prossime 48h
-precipitazioni nevose per le prossime 48h
-venti al suolo per domani ore 12 utc
-tipo di precipitazione per domani ore 12 utc
-temperatura al top delle nubi per domai ore 12 utc
-quota zero termico per domani ore 12 utc

Analisi dettagliata dei meteorologi di ARPA VENETO:

Evoluzione generale

Una serie di impulsi di origine atlantica tenderanno ad influenzare parzialmente la nostra regione. Nei prossimi giorni il tempo sarà improntato alla variabilità con nuvolosità alternata a qualche schiarita e vari episodi di precipitazione sparse, generalmente modeste, a partire dalla seconda parte di mercoledì.

Il tempo oggi

martedì 25
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Tempo inizialmente soleggiato con crescente nuvolosità medio-alta a partire da ovest. Possibile formazione di foschie e locali nebbie in pianura dalla tarda serata. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo un lieve calo delle massime in montagna.

Tempo previsto

mercoledì 26. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, salvo qualche possibile temporanea schiarita in pianura e sui settori dolomitici al mattino. Possibile formazione di foschie e locali nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Dalle ore centrali della giornata probabilità medio-bassa (25-50%) di modeste precipitazioni sparse, più probabili sulle zone occidentali. Il limite della neve sarà attorno agli 800-1100 metri. Tendenza ad attenuazione dei fenomenti in serata.
Temperature. Temperature minime in aumento, massime in lieve calo.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali; in quota deboli/moderati sud-occidentali, deboli variabili nelle valli.
Mare. Poco mosso.

giovedì 27. Variabilità con cielo in prevalenza nuvoloso e qualche temporanea schiarita più frequente al pomeriggio. Possibile formazione di foschie e locali nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni. In pianura probabilità medio-alta (50-75%) fino al pomeriggio, medio-bassa (25-50%) alla sera, di qualche precipitazione generalmente modesta ma con possibilità di qualche rovescio. In montagna probabilità bassa (5-25%) al mattino e medio-bassa (25-50%) in seguito, di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, più probabili sulla fascia prealpina. Limite della neve sui 1000/1300 metri.
Temperature. In pianura senza variazioni di rilievo; in montagna in lieve aumento.
Venti. In pianura generalmente deboli dai quadranti orientali con qualche moderato rinforzo sulla costa al mattino; in quota deboli dai quadranti meridionali.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.

Tendenza

venerdì 28. Variabilità con prevalenza di schiarite al mattino e crescente nuvolosità verso sera quando saranno probabili delle precipitazioni anche a carattere di rovescio. Limite della neve in lieve calo rispetto a giovedì. Probabili foschie e occasionali nebbie al mattino in pianura. Temperature senza variazioni di rilievo.

sabato 1. Variabilità con cielo in prevalenza nuvoloso al mattino e qualche schiarita specie nella seconda parte della giornata sulla pianura. Precipitazioni sparse generalmente di modesta entità ma con possibili locali rovesci; tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dalle ore centrali. Limite della neve sugli 800/1000 metri

Annunci