Come cancellarsi velocemente da Twitter, Google, Instagram e Linkedin: ecco tutte le URL con Justdelete.me

Con Justdelete.me avete a disposizione una serie infinita di scorciatoie per arrivare direttamente alla cancellazione da uno, dieci o cento siti, social network o servizi online. Niente di meglio per sparire dal web!

justdeleteme-620x467

Vi sarete resi conto che la maggior parte delle compagnie che vivono su Internet desiderano che voi vi iscriviate ai loro servizi, e vi consentono di andarvene sono con molta riluttanza. Certo, nessuno vi costringere a usare un Facebook o accedere a una community regolarmente, ma se invece di abbandonare l’account lasciandolo lì “addormentato” decidere invece che è meglio eliminarlo del tutto, allora la musica cambia.

Che siate vittima di un attacco di “luddismo” sfegatato o semplicemente decisi a eliminare i servizi che non vi servono e non usate, Justdelete.me è un servizio ben fatto, collaudato ed è già in giro da un po’ di tempo.

Ormai il repertorio di link è diventato piuttosto vasto, e non è affatto difficile sfruttare questa risorsa per facilitarsi la vita.

Justdelete.me, come funziona?

Il sito non fa praticamente nulla, ma elenca una vasta serie di link diretti per la procedura di eliminazione da un servizio o sito web. Basta cliccare sul nome del servizio desiderato per essere condotti fuori dal sito al link corretto. Cliccando invece su “mostra informazioni” viene chiarito cosa viene eliminato e quali dati invece restano irraggiungibili.

Il sito spiega anche la difficoltà dell’operazione in base al colore dell’etichetta di ciascuno.

  • Verde: cancellarsi è facile
  • Giallo: difficoltà media, qualche dato resta fuori dalla portata
  • Rosso: cancellarsi è difficile. Le informazioni di ciascun sito indicano il perché. Talvolta è richiesta un’assurda telefonata oltreoceano, per dare un’idea, oppure semplicemente è impossibile cancellarsi se non si verifica una situazione specifica come l’evasione di tutti i pagamenti)
  • Nero: cancellarsi è impossibile, o si può fare solo manualmente, contenuto dopo contenuto.

 

Credit e altre info: downloadblog.it