Photo: il fotografo che frigge iPhone iPad e Game boy
In Deep Fried Gadget, il neozelandese Henry Hargreaves salta in padella i nostri gadget preferiti
Altro che supplì, fiori di zucca o filetti di baccalà, per il fotografo neozelandese Henry Hargreaves la fritturina perfetta è a base di iPhone e Game Boy. Perlomeno è questo che emerge dal suo progetto Deep Fried Gadget, una rassegna fotografica in cui frigge i nostri device del cuore e li presenta su una bella tavola imbandita. Accanto a lui c’è la food stylist Caitlin Levin che gli ha consigliato il modo migliore per mettere in padella anche un MacBook e le cuffiette del Game Boy, quelle con i gommini rossi e blu che ci accompagnavano durante interminabili partite a Tetris.
Non sappiamo la ricetta della pastella, se con l’acqua fredda o quella gassata, con la birra o il bicarbonato e neanche se Henry ha puntato per una tempura un po’ più leggera. L’unica cosa certa è che questi dispositivi sono tutti finti.
Il motivo è semplice: tutto questo ben di dio hi-tech costa una fortuna e poi i nostri gadget sono una delle poche cose che, anche da fritte, rimangono comunque cattive da mangiare. O almeno così dicono.
Auricolari di Game Boy pastellati
MacBook fritto
Il pezzo pregiato: un iPhone pastellato
Immancabile tempura di iPod
iPad pastellato
Deep Fried Gadgets
Tempura di Game Boy
Anche un hard disk esterno, sempre in padella
(Foto: Henry Hargreaves)
Credits: wired.it