Venezia 25-27 aprile Arsenale aperto

antico-arsenale

Dal 25 aprile e per ben tre giorni l’area dell’Arsenale di Venezia sarà aperta gratuitamente al pubblico e sarà animata da una serie eventi altrettanto gratuiti come visite guidateconcerti, mostre , laboratorilezioni di voga, regate, degustazioni, che permetteranno a cittadini e visitatori di riappropriarsi di questa zona della città, per lo più sempre chiusa.

Moltissime le iniziative in programma, tutte gratuite: dalle regate del Bocolo e delle Palme, alla musica dal vivo (Magical Mystery, Pinuccio Sciola, So what?, Suono improvviso, Galere di Fiandra e di Siria), dai tornei giovanili di rugby e calcio all’entrata in Darsena Grande del veliero a tre alberi Belem, conosciuto dai veneziani come “Giorgio Cini”.Ci sarà anche la possibilità di cimentarsi in lezioni di voga aperte a tutti a cura dell’Associazione regatanti Venezia.

COME RAGGIUNGERE L’ARSENALE Per l’occasione, oltre che la porta dei Leoni e dei Bacini (RAGGIUNGIBILE COL VAPORETTO 5.1 E 5.2 DA PIAZZALE ROMA)a nord, si potrà entrare dalle 10 alle 18 anche dall’ingresso del giardino delle Vergini utilizzando poi il servizio di traghetto messo a disposizione. Chi possiede una barca a remi o con vele al terzo potrà entrare anche per la porta d’acqua e ormeggiare in banchina. Durante i tre giorni della manifestazione saranno inoltre potenziate le corse delle linee Actv che raggiungono l’Arsenale.

10293737_10152098225496723_8723204958711661503_o

 

Scaricate qui arsenale-aperto-2014 il depliant dell’iniziativa per vedere il programma completo

 

 

Annunci