Meteo: il tempo nel Veneto per i prossimi giorni

graph

 

Grafico riferito alla città di Venezia

Evoluzione generale

Un flusso mite dai quadranti sud-occidentali porta parecchia umidità negli strati medio-bassi dell’atmosfera, con qualche locale pioggia e valori termici un po’ superiori alle medie del periodo.

Il tempo oggi

giovedì 9
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo da molto nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con foschie dense e nubi basse in parziale e temporaneo diradamento. Specie alla sera e sulle zone centro-settentrionali, possibili locali piogge. Probabili ulteriori riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli durante le ore notturne.

Tempo previsto

venerdì 10. In prevalenza nuvoloso, per addensamenti di nubi medio-basse che tuttavia lasceranno spazio a qualche schiarita almeno in quota. Probabili riduzioni della visibilità, specie nelle ore più fredde in pianura e nelle valli.
Precipitazioni. Specie nelle ore più fresche sarà possibile qualche fenomeno, occasionalmente anche a carattere di rovescio, con probabilità da bassa (5-25%) all’inizio a medio-bassa (25-50%) alla fine della giornata.
Temperature. Minime in aumento, molto sopra la norma. Massime senza notevoli variazioni.
Venti. In quota a tratti moderati e a tratti tesi, da sud-ovest. Nelle valli, perlopiù deboli di direzione variabile. Sull’entroterra pianeggiante, deboli dai quadranti nord-orientali. Sulla costa, deboli dai quadranti orientali con qualche temporaneo moderato rinforzo da sud-est.
Mare. Da mosso nelle prime ore a poco mosso nel resto della giornata.

sabato 11. Nuvoloso, ma con probabili parziali schiarite in giornata. Specie nelle ore più fredde in pianura e nelle valli saranno presenti foschie, nebbie o nubi basse.
Precipitazioni. Possibili locali piogge, specie nelle ore più fresche e sulle zone occidentali, occasionalmente anche a carattere di rovescio. Probabilità medio-bassa (25-50%) su pianura centro-occidentale e Prealpi, bassa (5-25%) altrove.
Temperature. Senza notevoli variazioni.
Venti. In quota da tesi a moderati, da sud-ovest. Nelle valli, perlopiù deboli di direzione variabile. In pianura, prevalentemente deboli dai quadranti orientali.
Mare. Poco mosso.

Tendenza

domenica 12. Cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con nubi basse in parziale diradamento nelle ore diurne nonchè foschie o locali nebbie in pianura e nelle valli specie durante le ore più fresche. Bassa probabilità di precipitazioni. Le temperature potranno aumentare un po’ in quota, mentre altrove saranno stazionarie o in leggero calo.

lunedì 13. Cielo prevalentemente nuvoloso, con nubi basse e foschie o locali nebbie in pianura e nelle valli specie durante le ore più fresche, nonchè qualche schiarita più probabile in quota. Bassa probabilità di precipitazioni. Le temperature minime subiranno un lieve calo soprattutto in pianura; le massime in montagna aumenteranno, altrove non subiranno variazioni significative.

Fonte Arpa Veneto

Voila_Capture 2014-10-09_03-38-59_PM

Annunci