Ma quando arriveranno i Google Galass ??

shutterstock_190185662Il progetto Google Glass è stato presentato ufficialmente dal team di Big G nell’aprile del 2012 ma nonostante gli oltre due anni e mezzo trascorsi sino ad ora non ci sono state ancora conferme riguardo la commercializzazione dei tanto chiacchierati quanto desiderati occhiali per la realtà aumentata.

Tenendo conto della situazione gli sviluppatori hanno cominciato a dimostrare sempre meno interesse nei confronti dei Google Glass. La prolungata attesa per la commercializzazione sta infatti fancedo gettare la spugna a molti. I casi più eclatanti sono indubbiamente quello di Twitter e quello della software house Little Guy Games con il suo titolo videoludico ma sono anche molti altri i developers sono ormai stufi di attendere.

A rendere più complicata la situazione è stata anche l’uscita di scena di alcune delle figure di maggior rilievo del progetto quali Babak Parviz (lead developer), Adrian Wong (electrical engineering chief) e Ossama Alami (director of developer relations). Di recente è stato anche registrato un cambio al vertice con Ivy Ross subentrata alla guida.

Nonostante tutto Chris O’Neill, l’uomo a capo del comparto Business Operations che si occupa del progetto Google Glass, ha provveduto a rassicurare riguardo l’intenzione di commercializzare il dispositivo non apenna possibile.

Siamo felici come non mai delle opportunità che i dispositivi indossabili, Glass in particolare, rappresentano. Come sempre continuiamo ad essere impegnati in vista del lancio al pubblico. Questo richiederà tempo e non abbiamo intenzione di rilasciare il prodotto finché non sarà del tutto pronto.

Riuscirà davvero Big G nell’ardua impresa di lanciare i Google Glass sul mercato?

Credits: Gekkissimo.it

 

Annunci