I 10 alberi di Natale più belli del mondo

Viaggio fra tradizioni e innovazioni natalizie nella speciale classifica redatta da Hotels.com

1417685168_Rodrigo-de-Freitas-Lagoon-Brasile-600x335

                                                                          Rodrigo de Freitas Lagoon – Brasile

Galleries Lafayette di Parigi - Francia
Galleries Lafayette di Parigi – Francia

The Trafalgar Square Christmas Tree
The Trafalgar Square Christmas Tree

Puerta del Sol di Madrid - Spagna
Puerta del Sol di Madrid – Spagna

Casa Bianca - Whasington D.C. - Stati Uniti
Casa Bianca – Whasington D.C. – Stati Uniti

Piazza della città vecchia di Praga - Repubblica Ceca
Piazza della città vecchia di Praga – Repubblica Ceca

Reforma Avenue di Città del Messico - Messico
Reforma Avenue di Città del Messico – Messico

Porta di Brandeburgo di Berlino - Germania
Porta di Brandeburgo di Berlino – Germania

Legoland di San Diego - Stati Uniti
Legoland di San Diego – Stati Uniti

  • Pandori e panettoni rispuntano baldanzosi sugli scaffali dei supermercati, mentre Jingle Bells comincia a riecheggiare nei centri commerciali. E poi ci sono loro, pini, abeti e conifere varie ed eventuali, che addobbati di tutto punto con le loro lucine intermittenti ci ricordano che sì, le festività sono arrivate. Ecco allora una speciale classifica dei 10 alberi di Natale più belli del mondo, stilata dal team di Hotels.com.
  • 1) Rockfeller Centre – New York – Stati Uniti
    Lady Gaga, Tony Bennett, Mariah Carey e una manciata abbondante di artisti e star della musica hanno partecipato ieri notte all’accensione dell’albero più conosciuto della Grande Mela. Un evento imperdibile che sancisce ufficialmente l’inizio del periodo (e dello shopping) natalizio.
  • 2) Laguna Rodrigo de Freitas – Rio de Janeiro – Brasile
    Con oltre 3 milioni di luci, per un totale di 542 tonnellate, si tratta dell’albero galleggiante più alto del mondo. È diventato una vera e propria attrazione turistica dal 1996.
  • 3) Galeries Lafayette – Parigi – Francia
    Ribaltare le tradizioni” sembra essere il motto del 2014 per le Galeries Lafayette. Nel senso più profondo della parola: il centro commerciale più famoso di Francia ha inaugurato le festività a tema “Un Natale mostruoso” mandando a gambe, pardon, radici all’aria il tradizionale abete.
  • 4) Trafalgar Square – Londra – Regno Unito
    Come impone il protocollo, anche quest’anno nel cuore di Londra troverà spazio un imponente albero in arrivo direttamente dalla Norvegia – che ringrazia i sudditi di Sua Maestà per il supporto durante la Seconda Guerra Mondiale.
  • 5) Puerta del Sol – Madrid – Spagna
    L’albero artificiale si trova in una delle piazze più affollate della città ed è alto ben 12 piani. I turisti più curiosi possono visitare anche l’interno di questo monumento natalizio dal profondo spirito spagnolo.
  • 6) Casa Bianca – Washington D.C. – Stati Uniti
    Circa 65mila persone avranno il piacere di visitare quest’anno la Casa Bianca nel periodo delle feste: e non troveranno soltanto il maestoso albero ufficiale, impreziosito dagli addobbi realizzati dai figli dei militari americani, ma anche una serie di decorazioni stampate in 3D da studenti, designer e ingegneri a stelle e strisce.
  • 7) Piazza della città vecchia – Praga – Repubblica Ceca
    Circondato dal celeberrimo mercatino di Natale, l’imponente albero è un vero e proprio gioiello incastonato nel fascino antico e misterioso del centro praghese.
  • 8) Reforma Avenue – Città del Messico – Messico
    Oltre 1 milione di luci – alimentate da 80 chilometri di cavi – per quello che detiene il titolo di albero di Natale artificiale più alto del mondo: sulla sua carta d’identità misura ben 110 metri.
  • 9) Porta di Brandeburgo – Berlino – Germania
    A fare da cornice all’albero più amato dai berlinesi è la suggestiva Porta di Brandeburgo. Mercatini e decorazioni varie completano questa meravigliosa cartolina natalizia.
  • 10) Legoland – San Diego – Stati Uniti
    Mattoncino dopo mattoncino (245mila, per la precisione), anche quest’anno nella magica terra californiana dei Lego è stato costruito un albero di Natale alto ben 10 metri.
  • Credits:Wired.it